Italian (IT) English (UK)Mail: info@ciuchinobirichino.it

Speciale Pasquetta - 25 Aprile - 1 Maggio

 

 

SPECIALE GIORNATA DI PASQUETTA – 25 APRILE – 1 MAGGIO

Una emozionante giornata all’aria aperta, immersi nella natura, divertendosi sui voli d’angelo dei percorsi sugli alberi per tutte le età,  in compagnia del gufo reale e dei falchi addestrati dal falconiere.

PRENOTA LA TUA AVVENTURA!

INVIA UN SMS AL 328 8485157

DOPO AVER LETTO TUTTE LE INFORMAZIONI QUI DI SEGUITO RIPORTATE E DOPO AVER VISIONATO LA NOSTRA PAGINA “FAQ” SULLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI.

 

INGRESSO AL PARCO senza effettuare i percorsi sugli alberi con escursione in bosco e attività di falconeria incluse:

Euro 6 (include: ingresso al Parco, tessera, utilizzo dei servizi e dell' area pic-nic, attività di FALCONERIA:  un’ora insieme al falconiere e ai suoi rapaci, accarezzeremo  il maestoso gufo reale ed il falco, scopriremo le abitudini di questi splendidi animali).

 

INGRESSO AL PARCO e PERCORSI SUGLI ALBERIper bimbi di età compresa tra 3 ed 7 anni:Euro 16((include: ingresso al Parco, tessera con assicurazione, utilizzo dei servizi e dell' area pic-nic, noleggio delle attrezzature e attività di percorsi sugli alberi per la durata di 2 ore circa ed attività di falconeria).

 

INGRESSO AL PARCO e PERCORSI SUGLI  ALBERI per bambini di età dai 9 anni in su e per adulti:euro 21(include: ingresso al Parco, tessera con assicurazione, utilizzo dei servizi e dell' area pic-nic, noleggio delle attrezzature, percorsi sugli alberi per la durata di circa 2 ore e mezzo ed attività di falconeria).

 

RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE PIU' FREQUENTI:

C’e’ un ristorante nel Parco?

No. Il Parco dispone di un chioschetto con bibite, piccoli snack tipo patatine, caffè.

Ci sono bagni?

Si, all'interno dell'area sono presenti i servizi igienici.

Possiamo fare un barbecue o cucinare?

No, è un’area protetta ed è vietato accendere barbecue o cucinare.

C’è un’area picnic?

Si, c’è l’area picnic in bosco attrezzata con panche e tavoli ed è regolamentata nel seguente modo: i tavoli dell'area pic nic sono a disposizione degli utenti a rotazione  per la propria pausa pranzo, in modo che ognuno possa usufruirne liberamente.

I tavoli non si possono prenotare e non si possono occupare all’ arrivo con borse o altro.

Posso venire al Parco per utilizzare solo l’ area picnic ?

No, l’accesso al Parco è riservato solo a chi effettua le attività sportive ed ai suoi eventuali accompagnatori.

Dove lascio zaino e materiale per il picnic quando arrivo nel Parco?

Vi sono appositi armadi sui quali lasciare gli zaini e il necessario per il picnic.

Dove lascio i miei effetti personali?

Sarà fornita una chiave per ogni comitiva con la quale, raccogliendo in un unico zaino i vostri effetti personali, avrete accesso ad un box in cui richiudere i vostri effetti personali.

Posso fumare in bosco?

No, in bosco è vietato fumare. Chiedete agli istruttori quali sono le aree esterne al bosco per fumatori.

Posso utilizzare il passeggino?

Siete in un bosco, pertanto l'area non è molto agevole per i passeggini. Non vi è un'area gioco per i bimbi inferiori ai 3 anni.

Come devo vestirmi?

Si consiglia  abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. (Le suole lisce delle scarpe non vi agevolano sui percorsi).Consigliamo di dotarvi di guanti tipo bici, al resto delle attrezzature ci pensiamo noi.

Quanto durano i percorsi sugli alberi?

Circa due ore e mezza, a seconda dell’ età e dell'abilità di ognuno.

Al termine dell’ attività  l'attrezzatura andrà restituita perchè vi sono altri utenti in attesa.

 

IMPORTANTE:

Al termine delle attività le attrezzature devono essere tolte dai nostri istruttori.

Per motivi di sicurezza è assolutamente vietato togliere e mettere autonomamente le attrezzature.

 

PRENOTAZIONI

Per effettuare prenotazioni  inviare un sms al numero 328 8485157

  Per la vostra prenotazione occorre che ci comunichiate:  un cognome per la prenotazione, indicare Pasquetta oppure 25 Aprile, oppure 1 Maggio nel messaggio, indicare il numero totale dei partecipanti e quanti tra loro effettuano i percorsi sugli alberi ,  specificando l’ età di ogni partecipante ai percorsi sugli alberi.

Specificare l’ orario di inizio percorsi sugli alberi a sceltra tra le ore 9.30 / 10.30 /11.30/ 14.30

Vi segnaliamo che l’orario delle 11.30 è il più affollato. Consigliamo il primo orario per chi voglia fare meno fila.

Per chi sceglie l’orario delle 11.30 consigliamo una colazione abbondante o uno snack prima di iniziare, perché l’attività potrebbe finire per le ore 14/14.30 e non sarà possibile interrompere e riprendere l’attività. La pausa pranzo verrà pertanto effettuata al termine dei percorsi sugli alberi.

I bambini dai 3 ai 7 anni saranno controllati dal proprio genitore/accompagnatore durante lo svolgimento dell’attività.

I bambini dagli 8 anni in su, con altezza idonea per fare i percorsi degli adulti, saranno seguiti da un nostro istruttore che li seguirà dal basso durante lo svolgimento dell’ attività.

Qualora l’istruttore lo ritenga necessario verrà chiesto al genitore/adulto di seguire il proprio figlio sul percorso.

I minorenni devono essere comunque sempre supervisionati dai propri adulti responsabili, durante tutta la permanenza all' interno del Parco.

I percorsi per i bimbi dai 3 agli 7 anni sono ad 1 metro circa di altezza, pertanto l'adulto responsabile potrà tranquillamente passeggiare accanto al proprio bimbo che fa i percorsi.

Il nostro sistema di sicurezza è di aggancio totale da inizio a fine percorso, pertanto la supervisione del genitore servirà per verificare il corretto svolgimento dell’attività dei bambini più piccoli.

In base all’ orario scelto per fare i percorsi sugli alberi, si potrà partecipare alla falconeria rispettivamente la mattina oppure il pomeriggio.

Non sono mai venuta al Parco Avventura, mi può spiegare come funziona in particolare la giornata di Pasquetta/25 Aprile/1 Maggio?

 

Qui di seguito le varie FASI:

1. UNA VOLTA ARRIVATI AL PARCO PRESENTATEVI ALL’ INFOPOINT PER REGISTRARE IL VOSTRO ARRIVO ACQUISTANDO LA TESSERA e L’ATTIVITA’ PRENOTATA. Se siete prenotati per il turno del pomeriggio vi consigliamo di arrivare al Parco dopo le ore 12.30

PER EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE E’ NECESSARIO:

  • CONSEGNARE UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ CHE VERRA’ FOTOCOPIATO PER ACQUISIRE I DATI PER L’ATTIVAZIONE DELLA TESSERA ASSICURATIVA NOMINATIVA CHE VI VERRA’ RICONSEGNATO AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ ALLA CONSEGNA DELLE ATTREZZATURE. PER I MINORENNI SI PREGA DI MUNIRSI DI TESSERA SANITARIA O ALTRO DOCUMENTO ;

  • IL CAPOGRUPPO CHE HA EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE, AVRA’ CURA, PER VELOCIZZARE LE OPERAZIONI DI REGISTRAZIONE, DI RACCOGLIERE LE QUOTE e I DOCUMENTI DEI PARTECIPANTI DEL PROPRIO GRUPPO ;

  • I PARTECIPANTI FIRMERANNO IL MODULO DI ADESIONE AL REGOLAMENTO CHE POTRETE VISIONARE ALL’ ARRIVO ESPOSTO IN BACHECA;

  • SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO CON SCARPE DA GINNASTICA . MUNIRSI DI ELASTICO PER I CAPELLI PER RACCOGLIERE I CAPELLI DURANTE LE ATTIVITA’.

2. UNA VOLTA EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE vi recherete IN AREA vestizione dove i nostri istruttori provvederanno a vestirvi con le apposite attrezzature da arrampicata  sportiva (imbragatura, carruola, moschettoni).

Attenderete il vostro turno, poiché tale fase, importante per la vostra sicurezza, richiede un po’ di tempo.

3. Terminata la vestizione seguirete l’istruttore che effettuerà un piccolo corso sull’ uso delle attrezzature illustrando con una dimostrazione su un percorso di prova le modalità per lo svolgimento dei percorsi. E’ obbligatorio per ognuno assistere a tale fase di briefing ed effettuare correttamente il percorso di prova.

4. Sempre assistiti dagli istruttori inizierete i diversi livelli di percorsi sugli alberi, dal verde, al blu al viola fino all’ emozionante percorso di livello rosso, denominato volo del Gheppio (solo per chi ha l’età e l’altezza consentite, e per i minori di 16 anni obbligo di essere accompagnati da un adulto sul percorso per poter fare anche il livello rosso).

5. Per i bimbi di età compresa tra 3 e 7 anni, e comunque di altezza idonea per i percorsi baby, saranno i genitori/accompagnatori ad assistere, insieme ai propri figli, alla spiegazione dell’ istruttore e a seguire i propri figli durante le attività, seguendoli dal basso lungo i percorsi (li avrete a circa un metro e mezzo di altezza che cammineranno  sugli alberi, in assoluta sicurezza agganciati al cavo da inizio a fine percorso e li seguirete dal basso). In caso di necessità potrete contattare gli istruttori del Parco che saranno nelle vicinanze dei percorsi per ragazzi e adulti.

PRENOTAZIONI

Nel caso in cui vogliate aggiungere ulteriori amici alla vostra prenotazione per svolgere insieme l’attività è necessario che facciate riferimento al cognome di prenotazione fornito in precedenza. Controllate bene la vostra prenotazione, in quanto all’arrivo potrete usufruire solo delle attrezzature prenotate poiché le altre sono già riservate per le altre prenotazioni.

AREA PICNIC L’area picnic NON è prenotabile, non è pertanto consentito lasciare le proprie borse o i propri effetti personali sulle panche e sui tavoli, che devono rimanere a disposizione di tutti per il tempo utile ad effettuare la pausa pranzo, che a seconda dei vari orari di prenotazione avverrà in momenti diversi.

Troverete degli appositi scaffali dove potrete riporre la vostra roba durante lo svolgimento delle attivita’. Vi consigliamo di portarvi delle stuoie o delle coperte in modo che possiate godervi la tranquillità del bosco consentendo a tutti di usufruire dei tavoli e delle panche per la pausa pranzo.

SI PREGA DI INFORMARE TUTTI I PARTECIPANTI DEL VOSTRO GRUPPO DEL CONTENUTO DI QUESTA NOTA

vi raccomandiamo di visionare  la nostra pagina FAQ con tutte le domande più frequenti.

GRAZIE e A PRESTO!

LO STAFF DEL CIUCHINO BIRICHINO ADVENTURE PARK

www.ostuniadventurepark.com

www.ciuchinobirichino.it

Numero per invio sms per prenotazioni:  328 8485157

Eventuali richieste di informazioni che non avrete trovato su questa pagina o visitando la nostra pagina dedicata alle domande più frequenti “Faq” è possibile inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il giorno di Pasquetta/25 Aprile/1 Maggio saremo impossibilitati dal rispondere alle email e al  telefono. SI RACCOMANDA DI PRENOTARE PER TEMPO.

Negli altri giorni vi preghiamo di contattarci sempre tramite email oppure sms. Poiché impossibilitati a rispondere al telefono.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

We are member of

Previsioni Meteo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le novità sulle nostre promozioni ed eventi.

 

Contattaci

Contattaci inviando un sms oppure una email.

*Ci dispiace ma siamo impossibilitati a rispondere al telefono, consulta la pagina faq del nostro sito e se non trovi la risposta alle tue domande inviaci un sms oppure una email e ti risponderemo appena possibile.

(+39) 328 8485157

Web: ciuchinobirichino.it

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri cosa sono i cookies