Italian (IT) English (UK)Mail: info@ciuchinobirichino.it

Informazioni utili

Informazioni utili


Per l'uso delle attrezzature è necessario un documento d'identità e per i minori di 18 anni almeno un accompagnatore maggiorenne.
Si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe chiuse, elastico per i capelli per chi avesse capelli lunghi.
A discrezione dei partecipanti: guanti tipo mountain bike e bandana.
Prima di accedere ai percorsi è obbligatorio prendere visione del regolamento, delle norme di utilizzo delle attrezzature e del modulo di adesione e consegnare un documento d’identità all’ Infopoint che vi verrà restituito alla consegna delle attrezzature.

Al vostro arrivo al Parco, per i bambini di età pari o superiore agli 8 anni,  verra' misurata l'altezza con il braccio alzato (altezza al polso) ed in base alla loro eta', alla loro altezza e alla loro esperienza o meno, si potra' richiedere,* per motivi di sicurezza,* che un adulto effettui il percorso insieme al bambino (imbragandosi e salendo sugli alberi insieme al bambino, pagando la relativa quota).
*I bambini con altezza al polso, braccio alzato, pari a 1,50 metri devono sempre essere accompagnati da un adulto sul percorso. L'adulto avanzerà sempre per primo lungo tutti i percorsi.*
Per i percorsi di livello rosso e' sempre richiesta la presenza di un adulto sui percorsi in caso di minorenni di età pari o inferiore ai 14 anni.
Le attrezzature devono essere sempre tassativamente consegnate all'infopoint prima di effettuare  picnic pausa pranzo. Per tanto per sfruttare al meglio la giornata vi consigliamo di venire  al Parco per le ore 10.30 oppure in caso di arrivo successivo, di fare una merenda o di pranzare prima di effettuare le attività. L'attività si ritiene conclusa al rientro nell'area picnic. Non è consentito per alcun motivo mangiare con le attrezzature indossate o interrompere e riprendere l'attività dopo il pranzo. Durata massima dei percorsi: 3 ore.
All’ interno del bosco è assolutamente VIETATO FUMARE, informatevi presso i nostri istruttori delle aree, esterne al bosco, dove è possibile fumare.
In caso di maltempo il Parco potrebbe rimanere chiuso, si consiglia quindi di telefonare prima di partire.
L’ ingresso al Parco da parte di animali domestici è consentito solo ed esclusivamente al guinzaglio per tutta la durata della permanenza nel Parco.

LE VARIE FASI UNA VOLTA GIUNTI AL PARCO…


Una volta giunti al Parco, sarete accolti dai nostri istruttori presso l’ Infopoint , dove potrete prendere visione dei percorsi e del regolamento, per poi procedere con la registrazione dei vostri dati per l’attivazione della tessera comprensiva di assicurazione nominativa e affiliazione Uisp / Aics. E’ obbligatorio lasciare un documento d’identità per l’utilizzo delle attrezzature, che vi sarà restituito alla consegna delle stesse.
Una volta ultimata questa fase, sarete chiamati sulla pedana di vestizione, per essere vestiti con tutto l’equipaggiamento necessario: imbragatura, casco, carrucola, moschettoni, sia per gli adulti che per i bambini a partire dai 3 anni.
Ricordatevi di legare i capelli lunghi, prima di indossare il casco e di usufruire della Toilette prima che vi sia fatta indossare l’ imbragatura ! Un suggerimento utile sia per i bimbi che per gli adulti !
Ed ora…siete pronti per l’avventura! L’istruttore vi darà dimostrazione sull’ apposito Percorso Prova di come si utilizza l’attrezzatura e della maniera in cui si effettuano i percorsi.
A seguire, ognuno di voi effettuerà lo stesso percorso prova per esercitarsi prima di passare ai successivi percorsi.
Tale percorso vi consentirà, in tutta calma, di prendere confidenza con le attrezzature e con i percorsi, sotto l'attento controllo dell' istruttore che verifichera' gia' nel percorso di prova il corretto apprendimento di quanto spiegato. Anche i bambini avranno il loro percorso prova su cui esercitarsi.


I percorsi sono TUTTI svolti in ASSOLUTA SICUREZZA, con il nuovo sistema di aggancio permanente, (denominato “linea vita continua”), per cui sarete SEMPRE automaticamente agganciati al cavo di acciaio su ogni percorso e potrete godervi la passeggiata sugli alberi senza alcun rischio di distrazione!


Superato il test di prova, sempre seguiti dai nostri istruttori, vi inoltrerete nel bosco, e come per le piste da sci, inizierete a mettervi alla prova sui differenti livelli di percorsi !

I bambini di età compresa dai 3 ai 7 anni, effettueranno i percorsi con i loro genitori che li seguiranno dal basso,  passeggiando affianco a loro, incoraggiandoli e fotografandoli, mentre si divertiranno e vi chiameranno per farvi vedere quanto sono bravi, tra un ponte tibetano un gioco di equilibrio, una arrampicata stile "uomo ragno" e tanti divertentissimi voli!
Lungo tutti i percorsi, il nostro staff di istruttori è a vostra disposizione!
Al termine delle attività, sulla stessa pedana di vestizione, i nostri istruttori provvederanno a togliervi l’equipaggiamento fornito, ricordatevi di ritirare il vostro documento presso l’Infopoint.


Attenzione, per motivi di sicurezza, l’equipaggiamento deve essere maneggiato solo dai nostri istruttori. Si prega pertanto di non togliersi e di non togliere ai propri figli autonomamente le attrezzature fornite.

ED ORA….BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

IL PARCO AVVENTURA PIU’ GRANDE DELLA PUGLIA VI ASPETTA

VIVI L’AVVENTURA, VIVI CIUCHINO BIRICHINO!

Consulta le Tariffe - Consulta gli orari - Consulta le FAQ

We are member of

Previsioni Meteo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le novità sulle nostre promozioni ed eventi.

 

Contattaci

Contattaci inviando un sms oppure una email.

*Ci dispiace ma siamo impossibilitati a rispondere al telefono, consulta la pagina faq del nostro sito e se non trovi la risposta alle tue domande inviaci un sms oppure una email e ti risponderemo appena possibile.

(+39) 328 8485157

Web: ciuchinobirichino.it

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri cosa sono i cookies