Il parco
Ciuchino Birichino è una società sportiva dilettantistica
che nasce da un sogno, quello di poter coniugare il rispetto
per la natura con il sano divertimento dello sport.
Il Parco si sviluppa in un’area privata di oltre 80 ettari, all’ interno della quale è possibile immergersi nella natura e nell’ avventura.
Nel parco puoi vivere l’emozione di arrampicarti sugli alberi, volare tra le fronde dei maestosi alberi di querce, esplorare
il bosco, praticando tante divertenti attivita’ sportive adatte ai bambini, ragazzi, famiglie ed anche adulti.
I percorsi sono realizzati nel totale rispetto dell’ ambiente e si estendono nel cuore di un suggestivo bosco secolare di querce. Ogni percoso si sviluppa in mezzo agli alberi attraverso pedane di legno e giochi acrobatici e di equilibrio come il ponte tibetano, le scale sospese, le passerelle, liane e divertenti teleferiche che vi faranno planare tra le fronde degli alberi e sui sentieri del bosco e del prato!
GLI ISTRUTTORI
Per noi la sicurezzaè al primo posto.
Ogni istruttore è certificato ufficialmente dal Collegio Nazionale delle Guide Alpine, con qualifiche e lauree in scienze motorie e sportive che insieme ai nostri esperti forestali, saranno lieti di guidarvi e coinvolgervi in tutte
le attività tra divertimento, e avventura. Tutti i percorsi sugli alberi sono dotati dell’ innovativo sistema di sicurezza in continuo. Ogni utente è agganciato in automatico al cavo di sicurezza da inizio a fine percorso.
Il Parco accoglie Scuole di ogni ordine e grado proponendo numerose attività motorio – sportive e una vasta scelta di laboratori didattici.
Superando i vari percorsi nel bosco ognuno potrà mettere alla prova le proprie abilità, scoprire attitudini e trovare in se stessi le soluzioni alle difficoltà, stimolare la fantasia e l’ingegno attraverso un’esperienza nuova e coinvolgente.